logo
Leonardo Ceschin in laboratorio Leonardo Ceschin in laboratorio

CHI SIAMO

Esquimau®, che in francese significa “il gelato da passeggio”, nasce a Pordenone nel 1987 ad opera di Leonardo Ceschin, Campione del Mondo di Gelateria*.

Dopo importanti esperienze in rinomati laboratori di gelateria italiani ed esteri, è a Berlino a cui si ispira per una moderna tipologia di vendita da proporre al pubblico.

La scelta del nome Esquimau e la sua realizzazione specifica indicano una certa tipologia di lavoro nonché l’intenzione di proporre il gelato italiano tradizionale che ha trovato a Parigi, nell’immagine del Café Procope, la sua migliore immagine storica.

Il successo del prodotto è la ricerca costante e diretta verso la soddisfazione del palato, partendo dalla scelta accurata e minuziosa delle materie prime e il loro studio. Questo è stato il concept fin dall’inizio. L’attività prosegue tutt’ora nella convinzione che ci sia sempre qualcosa di nuovo da costruire e proporre.

*vincitore della Coppa del Mondo della Gelateria 2012


Latte biologico cansiglio mucche bovini Uova biologiche luovo

FILOSOFIA

Ogni gelato Esquimau nasce da un progetto creativo che ha come base la scelta di prodotti di ottima qualità, con il massimo rispetto verso i processi della natura, e si estende al tentativo di tradurre un’emozione in gusto attraverso l’accostamento sensoriale dei sapori che determina la personalità di ogni singolo gusto.
Cerchiamo di andare oltre il confine del gusto, da Esquimau troverete infatti sapori ispirati a musica e poesia.

Per la produzione utilizziamo unicamente latte biologico del Cansiglio e uova biologiche delle Dolomiti.

“Il compito […] dell’arte è di analizzare ideali e nuovi modi della percezione e dell’esperienza e cosí aprire e ampliare i confini del nostro mondo vissuto.”
Juhani Pallasmaa

Il gelato Esquimau arriva anche a casa tua!
ordinalo con: